I cento lavoratori del Cartonificio Fiorentino di Sesto Fiorentino hanno dato vita oggi a un presidio di protesta davanti allo stabilimento di viale Ariosto. In azienda la produzione è ancora bloccata per mancanza di approvvigionamento delle materie prime, e sussistono problemi connessi all'affitto dell'unità produttiva alla Pro-Gest Spa.
Il 14 ottobre è previsto un incontro in Regione a cui parteciperanno le organizzazioni sindacali, le Province di Firenze e Lucca, il Comune di Sesto Fiorentino e di Altopascio, sede dell'altro stabilimento. "
Biagiotti: “La vertenza riguarda tutta la città, non lasceremo soli i lavoratori”
Il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, ha incontrato questo pomeriggio i lavoratori del Cartonificio Fiorentino nel corso del presidio organizzato davanti allo stabilimento di viale Ariosto. Insieme al primo cittadino era presente anche il consigliere delegato alla Politiche del Lavoro, Sergio Canzi.
“La vicenda del Cartonificio riguarda tutta Sesto – ha detto il sindaco - L’amministrazione comunale non lascerà soli i lavoratori. Manterremo sempre alta l’attenzione e, attraverso i tavoli istituzionali, faremo tutto il possibile per risolvere questa vertenza”.
Nello stabilimento di Sesto lavorano circa cento persone. Il prossimo 14 ottobre è previsto un incontro in Regione, a cui parteciperanno le organizzazioni sindacali, le Province di Firenze e Lucca, il Comune di Sesto Fiorentino e di Altopascio, sede dell’altro stabilimento.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio Stampa