In occasione del furto tentato nella tarda serata di giovedì 2 ottobre in un podere di Villamagna, all’arrivo della volante del commissariato di Volterra i malviventi si erano già dati alla fuga, abbandonando sul luogo un veicolo risultato poi rubato a Lamporecchio a metà agosto.
All’interno del veicolo furono rinvenute molte cose, sul momento sequestrate ma poi oggetto di attente ricerche per capirne la provenienza.
Per molti oggetti gli uomini del commissariato sono riusciti a risalire al proprietario, al quale – di concerto con la Procura della Repubblica di Pisa – sono state restituite dopo le procedure di dissequestro. Ad oggi, però, rimane del materiale per il quale è stato impossibile scoprirne il proprietario, anche dall’esame delle denunce di furto presentate nell’ufficio di polizia.
Si tratta di una grossa borsa in nylon, colorata con larghe bande verticali rosse, bianche e blu, contenente molti tessuti (asciugamani, lenzuola, federe e biancheria, tutti palesemente lavati e stirati) probabilmente prelevati dai malviventi da un armadio o da un cassettone presso un’abitazione da loro visitata. Si invitano pertanto i legittimi proprietari a recarsi in Commissariato per il riconoscimento e la restituzione, e – qualora non l’avessero già fatto – anche a sporgere regolare denuncia di furto.
