gonews.it

Campionato nazionale Aics, Luna Rossa in trasferta a Misano conquista due medaglie d'oro

asd_luna_rossa_pattinaggio_misano_santa_maria_a_monte1

Come ogni anno, a coronamento della stagione sportiva da poco conclusa, il gruppo di pattinatrici della ASD Luna Rossa di Santa Maria a Monte, si sono preparate per il consueto appuntamento con il Campionato Nazionale AICS, svoltosi come da tradizione a Misano Adriatico, dove erano presenti più di 1300 atleti provenienti da tutta Italia, dai bambini che da poco si sono avvicinati a questo sport fino ai pattinatori più esperti che si dilettano nelle categorie più difficili.

Il sodalizio di Santa Maria A Monte, arricchito anche con il nuovo gruppo che da ottobre scorso è presente anche a San Miniato, è partito per la trasferta con 19 giovani pattinatrici, molte di loro da poco sui pattini e soprattutto alla loro prima esperienza importante ma sicure di poter dimostrare quanto erano riuscite ad apprendere durante gli allenamenti e, nonostante le emozioni, si è tornati a casa con due titoli di “Campioni Italiani AICS” e due bellissime medaglie d’oro.

A vincere sono state Sara Nuti, classe 2002 (già campionessa anche nel 2013) per la categoria aics giovani e Esther Giso, classe 2006, (lo scorso anno d’argento), che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza nella categoria Giovanissimi A. Ai piedi del podio con un po’ di amaro in bocca poichè entrambe 4°, Kamila Andrzejuk e Noemi Carrabs. Ottimi comunque tutti i risultati delle altre: Eva Ermelani e Matilde Carrara 5°, Torino Giorgia e Marchetti Vittoria 6°, Federica Carrara 9°, Rebecca Casalini, Asia Barachini e Bianca Balducci 11°, Rebecca Piazza 12°, Sara Panicucci 13°, Giulia Bianchini 14°, Marika Suriano 16°, Emma Adragna 21°, Greta Rabazzi e Aurora Cantini 22° in categorie che vedevano circa 45 partecipanti.

Ester Giso e Sara Nuti

Soddisfatta si dice la dirigenza che ringrazia gli allenatori Martina Ballerini, coadiuvata da Cristina Moretti, allenatrice dello staff nazionale che cura il gruppo agonistico, e Giulia Bianco che invece si occupa delle più piccoline. Come bilancio di fine stagione non potevamo chiedere di meglio,afferma la Presidente: due titoli nazionali che si sommano ai tre podi, sempre nazionali, conquistati a luglio e un bellissimo gruppo di atlete e genitori affiatati con cui condividere momenti di sport.

La società Luna Rossa ricorda che sono aperte le iscrizioni per i corsi di pattinaggio artistico che si svolgono a Santa Maria A Monte e San Miniato Basso, vi aspettiamo per delle prove gratuite. Per info: 348/0322990

Exit mobile version