Apprezziamo il perfetto “tempismo” con la quale le OO.SS., R.S.U. e lavoratori, vengono informati a mezzo stampa, della risoluzione di una crisi che avevamo denunciato pochi giorni fa, a seguito del rapido deteriorarsi della situazione lavorativa. Piuttosto tempestiva, visto che “Fiera S.r.l.” ci aveva informato che l'operazione avrebbe dovuto essere avvallata dall'assemblea dei soci che si sarebbe dovuta svolgere a metà di questa settimana, prima di poter procedere alla stipula di un possibile contratto d'affitto.
Come è stato possibile by-passare questi passaggi?
Lo chiederemo, nell'incontro che abbiamo ottenuto per domani, presso l'Associazione degli Industriali di Lucca, congiuntamente per i 2 stabilimenti interessati di Altopascio e Sesto Fiorentino.
Lo chiederemo insieme alla copia del contratto d'affitto, visto che ci dicono che c'è, per conoscere nei dettagli l'operazione e il piano industriale, per verificare, come è consuetudine in questi casi, che questo ulteriore passaggio (cosa singolare, a neanche 1 mese dal primo cambiamento degli assetti aziendali, con il subentro di “Fiera S.r.l. che, ora, già, cede la mano ) sia fatto, effettivamente, a salvaguardia del lavoro, dei lavoratori e del salario.
Fonte: R.S.U. e OO.SS. di Lucca e Firenze