Il giovane pratese del team Neri Sottoli ALE' ha pienamente onorato la sua prima partecipazione alla prestigiosa classica Il Lombardia. Andrea Fedi era molto fiducioso stamattina alla partenza da Como. È riuscito ad inserirsi nella fuga di giornata, facilitando il lavoro dei suoi compagni e dando così grande visibilità alla squadra #MadeInTuscany per ben 210 km.
Un'altra soddisfazione se l'è presa Mauro Finetto che non è riuscito a finalizzare ma è sempre rimasto nel gruppo dei migliori fino a Bergamo, evitando anche due cadute dei suoi avversari nel finale di corsa.
Sul traguardo di Bergamo, Andrea Fedi è stanco ma sempre sorridente: "Questa è la mia prima partecipazione ad una classica così importante. Sono andato in fuga per dare una mano a Finetto, sentivo di stare molto bene. Nel finale siamo rimasti in tre, volevo rimanere in testa il più a lungo possibile, ma 210 km di fuga si fanno poi sentire nelle gambe... È stata una bella esperienza. Anche per i nostri sponsor: penso di essere riuscito a dare loro un'ampia visibilità per gran parte della giornata in una corsa molto prestigiosa. Adesso mi concentrerò sulle prossime: Peccioli, l'Emilia e il Beghelli. E cercherò di far bene anche lì."
Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team
