gonews.it

Ponte a Elsa, il presidente del circolo sarebbe stato picchiato in pieno giorno da un conoscente. Campigli: "Non parlo prima di lunedì 6"

La Casa del Popolo di Ponte a Elsa (foto gonews.it)

Si trincera nel silenzio Rossano Campigli, il presidente della casa del popolo di Ponte a Elsa, frazione di Empoli (lui però residente sulla sponda di San Miniato), il quale sarebbe stato vittima di un'aggressione nei giorni passati. “Non parlerò fino alla riunione di lunedì 6 ottobre”, ha sentenziato a gonews.it dopo essere stato raggiunto telefonicamente dalla redazione. Campigli è a casa ma si troverebbe in convalescenza in quanto, come riferito dal diretto interessato, avrebbe riportato lesioni e alcune fratture, per circa un mese di prognosi.

In ogni caso, i contorni della vicenda restano ancora vaghi. Lo stesso Alessio Mantellassi, consigliere comunale PD e membro del direttivo del circolo pontaelsino, aveva riferito ieri a gonews.it di non conoscere i dettagli della vicenda nonostante l'avesse resa nota tramite un post pubblico sul social network facebook.

A quanto pare però l'episodio risalirebbe al primo pomeriggio di mercoledì 1 ottobre. Campigli sarebbe stato aggredito da una persona che conosce e all'origine del gesto ci sarebbero stati dei problemi di comportamento all'interno del circolo Arci. L'avventore avrebbe reagito così dunque a una serie di richiami avuti dalla direzione della casa del popolo. Il luogo dell'aggressione sarebbe stato individuato a Ponte a Elsa di San Miniato, nelle vicinanze del piccolo viadotto che separa i due territori comunali, dove si trova anche un bar: il tutto si sarebbe consumato per strada, alla luce del sole. Sul posto, secondo le informazioni in possesso, carabinieri della Compagnia di San Miniato, alcuni amici di Campigli e l'ambulanza del 118 che ha poi accompagnato l'aggredito al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli.

Giovedì scorso, 2 ottobre, il consiglio direttivo si sarebbe riunito in forma straordinaria per affrontare la questione. Quella di lunedì 6 ottobre alle 21.30, si apprende da fonti interne al circolo Arci, sarà invece un'assemblea aperta a tutta la cittadinanza di Ponte a Elsa in cui la casa del popolo intenderà rendere pubblicamente nota tutta la vicenda e i suoi contorni.

Exit mobile version