Non si può dare il via all’autunno senza la consueta “Fiera di Scandicci”, che si svolgerà dal 4 al 12 ottobre. La “Fiera” è, ormai, l’evento popolare più importante dell’anno per Scandicci, la vera festa della città in grado di attirare migliaia di visitatori da tutta l’area fiorentina, nel 2013 si sono registrate ben 200.000 presenze e per il 2014 si prospetta un incremento fino a 250.000 visitatori.
Quella di Scandicci è la più grande fiera campionaria di tutta la Toscana, con oltre 18.000 metri quadri di zona espositiva e circa 300 espositori. Tutto il centro è interessato e coinvolto dall’evento; una settimana caratterizzata da uno splendido connubio tra la parte commerciale/gastronomica ed appuntamenti culturali, spettacoli e animazioni.
L’inaugurazione avverrà sabato 4 ottobre alle ore 15,30 con il ritrovo delle autorità in Piazza Matteotti, da dove partirà un corteo accompagnato dalla Banda musicale “Vincenzo Bellini, verrà attraversato tutto il centro fino ad arrivare in Piazza della Resistenza dove avverrà il taglio del nastro da parte del Sindaco Fallani
“Confesercenti, come ogni anni, ha fornito il suo contributo per la realizzazione della manifestazione; anche quest’anno siamo riusciti ad allestire un nostro padiglione con circa venti espositori con prodotti di altissima qualità - afferma Alessandro Falcini Responsabile Generale Confesercenti Area Metropolitana – La “Fiera di Scandicci” è, ormai, da tantissimi anni un evento importantissimo e di rilievo nel panorama scandiccese, richiama un ampio numero di visitatori dall’intera provincia di Firenze e oltre. Anche quest’edizione darà visibilità alle eccellenze del territorio, quelle imprese che tutti giorni sul campo lavorano e lottano per potere emergere e riuscire a vedere la ormai troppo attesa ‘luce in fondo al tunnel’.”
Per gli amanti della cucina, “Show Cooking” organizzato da ConfesercentiLab (Polo didattico multifunzionale realizzato nel 2013 da Confesercenti Firenze e Cescot Firenze) all’interno dello stand “La Bottega di Gola”, mercoledì 8 ottobre dalle 16.30 alle 17.30 lo chef Andrea Morozzi delizierà i visitatori con una “Delizia di fragole in cialda”.
“Ci auguriamo che anche quest’anno “La Fiera di Scandicci” riesca ad attirare il numero più elevato possibile di visitatori. – conclude Alessandro Falcini – Confesercenti non risparmierà effetti speciali per allietare gli animi degli avventori”.