gonews.it

Il sindaco risponde alle questioni sulla scuola materna: "Chiusa perché aspettiamo l'intervento contro le infiltrazioni"

Ilaria Parrella (foto gonews.it)

In merito alla segnalazione alla stampa di un gruppo di genitori sulle condizioni della scuola dell’infanzia del capoluogo di Santa Maria a Monte, si precisa che questa Amministrazione ha provveduto a fare un sopralluogo in tutte le scuole a fine Agosto, due settimane prima delle intense piogge che hanno provocato l’infiltrazione d’acqua segnalata.

Il problema era gia stato individuato ma visto che il lavoro da svolgere richiede l’intervento di una ditta specializzata e non può essere realizzato direttamente dal personale comunale, nell’attesa di un intervento della ditta ci siamo preoccupati di chiudere temporaneamente il locale interessato dall’infiltrazione.

Di tutto questo sono stati portati a conoscenza i genitori durante l’incontro con il Sindaco. E’ stato spiegato ai genitori, in quella circostanza, che erano già stati richiesti preventivi a varie ditte per la soluzione del problema.

Ci teniamo a precisare che questa Amministrazione ha provveduto ad effettuare numerosi interventi sulle scuole, basta ricordare l’incapsulamento dei tetti in amianto delle scuole di Cerretti e San Donato e l’imbiancatura delle balze di buona parte dei plessi di tutto il territorio. Se l’infiltrazione di acqua segnalata si fosse presentata a Giugno sarebbe già stata risolta.

Vorremmo precisare inoltre che: i bagni attualmente funzionanti nella scuola dell’infanzia sono 6 (racchiusi in due stanze) per i bambini e 2 per gli adulti. Le tende di tutte le scuole vengono lavate annualmente a rotazione da lavanderie specializzate per il tipo di tessuto. I cuscini della scuola materna vengono lavati tutti gli anni.

Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte

Exit mobile version