gonews.it

'Emergenza tornado', i consiglieri comunali devolvono il gettone

Il Municipio di Certaldo

 Anche i consiglieri comunali di Certaldo, al termine dell'ultima seduta del Consiglio che si è svolta lo scorso 25 settembre, hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza alla raccolta fondi per l'emergenza tornado nell'empolese.

L'iniziativa è stata presa su invito del sindaco Giacomo Cucini, che in aula ha ricordato che: “Il tornado non ha fatto nessuna vittima ma ha causato gravissimi danni alle cose, non solo a Cerreto Guidi, ma anche a Vinci, Capraia e Limite, Fucecchio, creando una situazione così drammatica che non si può comprendere senza recarsi sul posto. Come Comune, con alcuni dipendenti che si sono gentilmente prestati a recarsi nelle zone colpite, e come Unione dei Comuni, attivando anche una raccolta fondi, ci siamo impegnati fin da subito per sostenere le popolazioni colpite.

Quanto accaduto ci dice anche che dovremo aggiornare quanto prima il piano di protezione civile dell'Unione, per attrezzarci alla gestione di questo tipo di emergenze che la improvvisa variabilità meteorologia di questi anni rende più probabili. La proposta che faccio stasera, in accordo con voi, è un atto simbolico: devolvere il gettone di presenza, la cui entità è assai modesta, e fare come sindaco e Giunta una donazione volontaria, per sensibilizzare i nostri concittadini ed invitarli a fare altrettanto”.

La proposta è stata accolta da tutti i consiglieri presenti.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Exit mobile version