“Lavoro sul campo” è quello che letteralmente hanno svolto oltre 50 imprenditori delle Sezioni Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Firenze e Confindustria Lucca Pistoia Prato, prestando opera di volontariato a Dynamo Camp: il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie in modo gratuito bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago.
"Al servizio della solidarietà e al servizio delle imprese – ha aggiunto Riccardo Bruschi, presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Prato - fare sistema come obbiettivo congiunto. Una giornata speciale!”
“La particolarità di Dynamo, la sua finalità ed il fatto che si sia saldamente ancorata, come struttura capace anche di dare lavoro e sviluppo in una parte fragile del nostro territorio, come la montagna pistoiese, ci rende particolarmente lieti di averla fra i nostri soci” – afferma Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia e che era presente alla giornata.
Una giornata speciale per Dynamo Camp sarà anche quella di domenica 5 ottobre 2014, quando per farsi conoscere il Camp apre le sue porte durante l’annuale festa aperta a tutti. Dalle 11.00 alle 18.30 tutti coloro che sono interessati potranno visitare Dynamo Camp, a Limestre in provincia di Pistoia, conoscere da vicino il progetto, visitare il luogo e i suoi spazi, partecipando alla festa che per tutta la giornata animerà la sede della Onlus. L’ingresso è libero.
Fonte: Confesercenti Firenze