gonews.it

Professionisti sanitari, aperte le iscrizioni al corso su competenze tecniche e manageriali per cateterismo vascolare e accessi venosi promosso dalla Sant'Anna

La scuola superiore Sant'Anna

Scadrà il 10 ottobre 2014 il termine per iscriversi al corso di alta formazione rivolto ai professionisti sanitari e intitolato “Valutazione, impianto e gestione del cateterismo vascolare nella prospettiva della continuità assistenziale. Competenze tecniche e competenze manageriali per promuovere la cultura degli accessi venosi nelle organizzazioni sanitarie”.

Il corso è organizzato dal Laboratorio MeS dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Azienda ospedaliero universitaria pisana – Uo Terapia del dolore, con la Società italiana gestione impianto accessi vascolari (Sigiav) e con l’International infusion society (Iis).

Il percorso formativo, della durata di 120 ore distribuite nell’arco di 5 mesi, si presenta come un corso professionalizzante teorico-pratico riservato ai professionisti sanitari che abbiano acquisito una competenza di base e che devono conseguire una attestazione delle competenze relativamente alle procedure di gestione dei “Cvc” e dei “Picc”, acronimi che indicano i temi principali del corso.

Durante la parte formativa, sarà dedicata particolare attenzione al lavoro in team multidisciplinari e multi professionali, alla gestione delle risorse umane e ai percorsi assistenziali nell’ambito dei team “vascolari”.

Dettagli, bando e modulo di domanda:http://www.sssup.it/ist_context_elenco.jsp?ID_LINK=12523&id_context=47193&page=4&area=46 . Ulteriori informazioni: Francesca Brocchini,f.brocchini@sssup.it, telefono 050-883232 (ore ufficio) .

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version