Calci, pugni, due feriti, due giocatori squalificati e un'ammenda. E' questo il triste bilancio della partita del campionato provinciale di Firenze di terza categoria tra il G.S Monterappoli e l'Atletico Giglio Rosso, la neonata società calcistica legata alla frazione del Pozzale e finita sulla cronaca locale per 'contendersi' il campo sportivo del paese con lo storico Giglio Rosso.
I fatti violenti tra le due formazioni empolesi si riferiscono alla partita del 27 settembre. I provvedimenti disciplinari emessi dal giudice sportivo non si sono fatti attendere e sono arrivati nella giornata di ieri, mercoledì 1 ottobre.
Due i giocatori dell'Atletico squalificati: uno espulso fino al 21 gennaio 2015 per "aver colpito a gioco fermo un giocatore avversario con un violento pugno al volto procurandogli una ferita all'arcata sopracigliare con copiosa fuoriuscita di sangue".
Per il secondo giocatore dell'Atletico, invece, la squalifica è prevista fino al 3 febbraio 2015. Questa la motivazione: "Per aver colpito a gioco fermo, da terra, un calciatore avversario con un violentissimo calcio in pieno volto nella zona tra l'orecchio e lo zigomo destro facendolo cadere a terra in stato di semi incoscienza. Di poi lo colpiva con un calcio al costato".
All'Altetico Giglio Rosso sono stati comminati anche 80 euro di ammenda perchè, si legge nel provvedimento, un proprio sostenitore "tentato di scavalcare la rete di recinzione per entrare in campo, non riuscendovi".
In seguito agli scontri la partita è stata sorpresa per circa mezz'ora. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e le ambulanze. I due giocatori sono stati infatti trasportati al pronto soccorso.
<< Indietro