Si è svolto domenica scorsa presso il Viale delle Piagge il torneo singolare di petanque riservato ai soci dell'Asd Pisa Bocce. Ben 16 i partecipanti al via (con tre donne), segno di un movimento e un'associazione in continua crescita. Per quanto riguarda i risultati, sono stati rispettati i pronostici della vigilia che vedevano l'italo-marocchino Karim Lamhaimar il grande favorito, anche se si la petanque, visto anche il terreno in cui si gioca, può sempre riservare delle sorprese.
In una finale avvincente terminata 13 a 11 Karim ha avuto la meglio su Liborio Pittà che, dopo la vittoria sul singolare per S. Ubaldo nel maggio scorso, si conferma giocatore di ottima qualità, specialmente a punto, sul terreno del viale delle Piagge.
Molto positivo anche il torneo di Armando Puzio e Anna Tamagni che concludono al terzo posto: la riparbellina Tamagni conquista anche il titolo in palio per quanto riguarda la categoria femminile.
Tra i molti soci partecipanti è "obbligo" segnalare il più giovane, Pietro Marranchelli, 14 anni e socio fin dalle origini del sodalizio pisano delle bocce e il più "anziano", Giancarlo Vitali, 82 anni, che da S. Luce è uno dei frequentatori più attivi degli spazi adibiti per la petanque sul viale: anche questo il chiaro segnale di una disciplina che riesce a mettere insieme le diverse generazioni.
Con questo torneo si avvia verso la conclusione l'attività sportiva di questa stagione che ha regalato al Pisa Bocce grosse soddisfazioni, a partire dalla conquista del titolo regionale a coppie e alla partecipazione ai campionati nazionali a terne e a coppie; così come molti gli atleti pisani che hanno partecipato a diverse gare del circuito nazionale di petanque.
Non si fermano comunque gli appuntamenti settimanali del martedì pomeriggio e della domenica mattina, dove è possibile sperimentare e provare a giocare.
Per info sull'attività dell'asd e-mail: pisabocce@gmail.com ; cell. 3402516545.