gonews.it

Girone D, la prima vittoria per la nuova Pitti Shoes

Pitti Shoes e Romaiano si prendono la copertina della settimana e guidano insieme il girone D degli Amatori. A Montaione Cannella e Rosi, con un gol per tempo, regalano nla prima vittoria della storia alla Pitti Shoes: l'1-0 arriva da un'incomprensione della difesa del S.Quirico che permette a Cannella di approfittarne, mentre il raddoppio arriva da un gol di Rosi che risolve un contropiede dei suoi. Il Romaiano invece vince 1-0 in casa dell'Atletico Brusciana.
Nel gruppo di squadre a due punti la Doriana batte e raggiunge il Ponte a Elsa. Forciniti su rigore e Alderighi da lontano mettono al sicuro il risultato. I locali accorciano con un rigore trasformato da Cela.
È stata bella la reazione della Fortuna alla brutta sconfitta dell'esordio: stesso risultato, ma questa volta a favore. Il 3-1 arriva grazie a Mantellassi su punizione e a una doppietta del sempreverde Walter Bertelli, prima dal limite dell'area, poi su contropiede. Peer i Dolphins aveva pareggiato Arzilli. La 'Celeste' era tra l'altro rimasta in dieci uomini già a metà del primo tempo.
1-1 tra Pinocchio e Ortimino. Locali in vantaggio già al 2' con Taddei, autore di un pallonetto da fuori area e pareggio a 10' dalla fine di Paoli.
0-0 nel derby fra Stabbia e Cerreto Guidi.

Amatori

Girone D
Atl.Brusciana-Romaiano 0-1 [Testi]
P. a Elsa-Doriana 1-2 [Forciniti rg. (D), Alderighi (D), Cela rig. (P)]
Pinocchio-Ortimino 1-1 [Taddei (P), Paoli (O)]
Pitti Shoes-S.Quirico 2-0 [Cannella, Rosi]
Ponterotto D.-Fortuna 1-3 [Mantellassi (F), Arzilli (P), Bertelli 2 (F)]
Stabbia-Cerreto G. 0-0
Rip.: Botteghe

Classifica
3.Pitti Shoes
3.Romaiano
2.Botteghe
2.Doriana
2.Ponte a Elsa
2.Fortuna
2.S.Quirico
2.Ortimino
1.Pinocchio*
1.Stabbia*
1.Cerreto G.
1.Atl.Brusciana
0.Ponterotto Dolphins

*Pinocchio e Stabbia una partita in meno.

Exit mobile version