Ieri sera la seconda giornata del campionato è stata aperta da tre anticipi, tutti nel girone B. Hanno vinto Sesa e Strettoio Pub, mentre la CdP Limite ha esordito in pareggiando 1-1 con il Ponzano.
La Sesa ha fatto di nuovo tre gol, ma questa volta sono bastati a portare a casa i primi due punti stagionali. In trasferta, sul sintetico di Monteboro a casa del Corniola Emmetex, la prima firma è sempre di Marco Capriotti: lancio lungo dalla difesa di Chiarito (il difensore rientrava dopo l'assenza della prima giornata), controllo di tacco e gol di estrema freddezza del numero 10 a tu per tu con il portiere avversario. Il 2-0 è ancora opera di un rigore di Federico Pepe, mentre la terza rete è una finezza di Claudio Mori, che dopo aver ricevuto palla da fuori area dà un colpo sotto al pallone e fa 3-0.
Altro sintetico, altra vittoria. A Montaione anche lo Strettoio Pub si riprende la scena dopo lo stop di sei giorni fa. Contro l'Hair Buster la partita è vivace, giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre e tuttavia è corretta, perché alla fine sul taccuino dell'arbitro non ci sarà scritto nessun nome come ammonito. A procurare ai nerazzurri la seconda sconfitta consecutiva ci pensa Sardellini con un gol bellissimo: calcio d'angolo, ribattuta della difesa fuori l'area, da dove Simone spara di sinistro al volo.
Il Ponzano si gode il primato, almeno per adesso. 1-1 in casa della CdP Limite. Intorno alla metà del primo tempo i padroni di casa erano andati in vantaggio con Balsotti che da solo in area metteva dentro la rete di testa un cross partito dalla linea di fondo. I gialloneri hanno poi pareggiato all'ultimo secondo utile della partita, grazie a una fortissima punizione di Peqini.
Il girone B si completa fra oggi, sabato e domani mattina: alle 16 a Capraia La Fonte tenta di prendersi il primato in casa della Ginestra; domani, il Carrai riceve il Lazzeretto City a Baccaiano (alle 10) e a Gambassi c'è Casenuove-Castelnuovo (10.30) con i gambassini pronti a far compagnia alla Fonte. Riposa l'A.Ercolani.