gonews.it

Musiche d'organo, il concerto alla chiesa di San Domenico del maestro Michele Savino

Con un concerto dell’organista Michele Savino, italiano di nascita ma tedesco di adozione, prosegue la stagione concertistica “Musiche d’Organo a San Miniato 2014” che in questa occasione vede la collaborazione con la prestigiosa associazione musicale “Domenico di Lorenzo” di Lucca, da anni impegnata nella valorizzazione dell’immenso patrimonio organario lucchese.

Il maestro Savino, dopo il diploma in Organo e Composizione Organistica conseguito al conservatorio di Avellino, ha proseguito gli studi presso la Musikhochschule di Freiburg – Germania, ottenendo il Diploma di Concertista in Organo ed il diploma di Musica da Chiesa - B sotto la guida di Klemens Schnorr. Attivo come concertista svolge la sua attività di Kantor presso l’unità pastorale di Kerpen – Horrem / Sindorf in Germania.

Il concerto si terrà domenica 5 ottobre alle 21.15 nella Chiesa dei Santi Jacopo e Lucia (detta di San Domenico) a San Miniato ove il maestro Savino, alternandosi sui due organi della suddetta chiesa, eseguirà un vario programma di musiche italiane e tedesche di G. Frescobaldi, G. Salvatore, G. B. Cervellini, B. Pasquini, J. J. Froberger, G. Muffat, J. K. Kerll e V. Petrali.

Come per tutti gli altri concerti della rassegna sanminiatese l’ingresso è libero.

 

 

Exit mobile version