
Una “sfilata con i baffi” a Calcinaia per il 17° Trofeo Ubi Ubi, l’esposizione canina organizzata dal Comitato Cinofilo Pisano in collaborazione con Amici Del Cane di Calcinaia. Tante le novità in programma per l’ormai tradizionale appuntamento con i migliori amici dell’uomo, dedicato a cani di razza e non, che si terrà domenica 28 settembre.
Tra le nuove iniziative spicca sicuramente il Raduno del Pastore Tedesco che si svolgerà Sabato 27 Settembre nei giardinetti retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia in Piazza Antonio Gramsci. Alla gara si possono iscrivere, a partire dalle ore 9.30, tutti i cani da Pastore Tedesco con o senza certificato, con o senza tessera AIPAT (Associazione Italiana Pastore Tedesco) e CSAA, a pelo lungo e corto.
Alle ore 12.30 è prevista la pausa pranzo con uno stand gastronomico che sarà allestito sul posto. A partire dalle 14 .30 si susseguiranno invece i giudizi finali con premi di merito al 1°, 2° e 3° classificato di ogni classe maschio e femmina. A decretare i vari vincitori sarà il Giudice CSAA Paolo Ingoglia. Sarà inoltre garantito per l’intera giornata il servizio veterinario sul posto.
La mattina del giorno seguente, sempre nel raccolto e verdeggiante spazio dei giardinetti retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia, comincerà il 17° Trofeo UBI UBI valido come Finale del Campionato Regionale. Un trofeo al quale sarà possibile iscrivere dalle ore 8 alle ore 10.30 cani di razza e non che saranno giudicati da un pool di spietati giudici quali:
Gabriele Giotti (razze da difesa, - escluso boxer -, pastore tedesco)
Massimo Bartaloni (razze da compagnia, levrieri)
Gianna Tessieri (razze da ferma, spaniel, primitivi)
Giampaolo Ciampini (razze da seguita, retrivier)
Nicola Fabiani (razze terrier, bassotti)
Lino Palermo (rimanenti razze da pastore)
Paolo Paradisi (raduno boxer)
Nelle vesti di delegato e giudice, Angiolino Grossi.
Nel corso della 17ª esposizione canina “UBI UBI” si svolgeranno 5 raduni con premi per il Best in Show della classe libera, intermedia e campioni. Ai vincitori di ogni classe andrà in premio un prezioso Tablet Samsung. All’interno del Trofeo si svolgerà anche il Memorial Renata Stacchini, giunto quest’anno alla sua 10ª edizione, che individuerà il 1° Classificato della classe Giovani a cui andrà un prestigioso cofanetto offerto dalla famiglia Romanelli.
Molti i raggruppamenti organizzati per la categoria Giovani presentatori mini (dai 4 agli 8 anni) e maxi (dagli 8 ai 12 anni) e per la categoria Best in Show. Insomma per un giorno Calcinaia sarà il paese dei nostri amici a quattro zampe.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa
<< Indietro