Estra Energie ha voluto offrire gratuitamente ai propri clienti aderenti al Consorzio Prato Gas un importante strumento per monitorare i consumi di energia. Un servizio innovativo che le imprese clienti socie del Consorzio Prato Gas riceveranno senza alcun costo aggiuntivo: si tratta della possibilità di monitorare on line, e quindi in qualsiasi momento, i consumi aziendali di gas metano.
Da anni l’azienda del gruppo Estra sostiene lo sviluppo economico locale cercando con le imprese le soluzioni più adatte per abbattere i costi energetici, a partire da prezzi concorrenziali sull’acquisto del gas.
Oggi la sinergia con il Consorzio Prato Gas porta alle imprese socie di quest’ultimo e clienti di Estra Energie una particolare opportunità: l’accesso gratuito al servizio online che consente di disporre in ogni momento, attraverso l’accesso web personalizzato, dei dati di consumo di gas (annuali, mensili giornalieri compresi gli orari); inoltre, di visualizzare i grafici di consumo e le letture giornaliere del contatore, con la possibilità di esportare i file di ciascuna visualizzazione.
I clienti soci del Consorzio avranno così un riscontro immediato fra produzione e consumo, con la possibilità di ottimizzare la modalità di produzione grazie alla verifica e controllo dei consumi fatturati.
Il Consorzio Prato Gas riunisce 80 aziende per lo più del comparto nobilitazione (ma anche di territori diversi da Prato e di settori diversi), per complessivi 90 milioni di mc di consumo gas annuo; la soglia di ingresso è un consumo di 200.000 mc gas annui. La filosofia del consorzio è aggregare aziende così da costituire una massa critica di consumo che consenta consistenti vantaggi sul mercato del gas.