
Niccolò Piccirilli ha creato un’ iniziativa innovativa riunendo nel locale ristrutturato in Pzza Leonardo da Vinci esperti di enogastronomia.
Una decina di blogger ed critici enogastronomici - Daniela Mugnai, Laura Emanuelli, Michela Ricciarelli, Michela Niccoli, Claudio Mollo, Riccardo Farchioni, Franco Mazzei, Stefano di Cecio, Armando Alibrandi e Leonardo Romanelli, hanno visitato il centro della nostra splendida Piazza del Duomo, la Sala, per poi cenare al ristorante “Il Cucciolo”.
Un menu completo che ha presentato specialità con pesce del nostro litorale preparato con raffinate ricette della tradizione.
La particolarità dell’iniziativa ha fatto si che i piatti ed i post sulle varie portate, condivisi in tempo reale sui social, provocassero commenti e “invidie” con utenti lontani anche centinaia di km.
La portata 2.0 consente infatti di creare una visibilità immediata e che si propaga sulla rete come effetto domino. Visibilità che andrà ad aumentare nelle settimane e nei mesi successivi via via che gli articoli e le fotografie saranno condivisi e commentati.
Questa speciale iniziativa studiata da lo Chef Piccirilli insieme a Webtitude Communication ed il blogger Armando Alibrandi è nata con l’idea di condividere la nostra cucina ed il notro territorio con gli utenti che , sempre più “affamati”, cercano in rete soluzioni turistiche o proposte enostronomiche.
E’ un dato di fatto che il 70% delle scelte vengono fatte tramite il web, tramite i blogger ed i social. L’idea di Webtitude è quella di creare quella comunicazione che gli utenti cercano valorizzando quanto di meglio Pistoia possa offrire.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro