gonews.it

Fratelli d'Italia: "La Regione intervenga sulle carenze dell’ospedale San Jacopo"

L'ospedale di Pistoia (foto gonews.it)

La Regione intervenga per rimediare alle carenze dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. E’ quanto chiede, con un’interrogazione al governatore Enrico Rossi, il gruppo regionale di Fratelli d’Italia.

“Abbiamo appreso delle criticità all’ospedale San Jacopo di Pistoia – spiegano il capogruppo Giovanni Donzelli e i consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli – dove la carenza di personale professionale fa sì che, nonostante ci siano 13 sale operatorie,  ne risultano attive 9 al mattino e 3 al pomeriggio.

Considerato che l’ospedale copre tutta la provincia di Pistoia, e che il numero dei posti letti disponibile per la degenza chirurgica è inadeguato per sostenere un’attività delle sale operatorie a pieno regime (con conseguente dilatazione dei tempi d’attesa), chiediamo a Rossi se a conoscenza di questa situazione e in che modo intende intervenire affinché l’ospedale di San Jacopo possa rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini”.

 

Fonte: Gruppo Fratelli d'Italia - Toscana Consiglio Regionale

Exit mobile version