Sicurezza stradale in Toscana a un anno della creazione dell'Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale: gli interventi in corso e quelli programmati per migliorare la situazione, l'andamento dell'incidentalità, l'evoluzione tecnologica dei mezzi e dei metodi preventivi ed educativi.
Sono questi i temi sui quali domani l'assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, il viceministro Riccardo Nencini e il presidente dell'Aci Angelo Sticchi inconteranno la stampa nell'ambito dell'iniziativa "Sicurezza stradale, la Toscana c'è", la tre giorni organizzata dall'Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale che si svolge a Firenze e a Prato il 25, 26 e 27 settembre.
Durante la tre giorni il fattore "sicurezza stradale" sarà esplorato a 360 gradi, si parlerà anche delle tematiche realtive al fattore umano, sanitario e alla progettazione stradale. Saranno divulgati, tra gli altri, i dati relativi alle conseguenze sanitarie degli incidenti stradali in Toscana raccolti dai Pronto Soccorso.
Vai alla presentazione di "Sicurezza stradale, la Toscana c'è" sul sito della Regione.
