La compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro cambia sede e si trasferisce in via Paolo Veronese, sempre a Empoli, non lontano dalla storica “residenza” di via della Repubblica.
Un cambiamento importante per la compagnia che sabato 27 settembre festeggerà insieme a tutti coloro che negli anni hanno collaborato, lavorato, recitato, assistito agli spettacoli e tutti quelli che vorranno partecipare all’evento.
La nuova sede avrà anche uno spazio teatrale Minimal teatro, che diventerà, almeno negli auspici della compagnia, un nuovo punto di riferimento per il mondo culturale empolese e non solo.
Alle 18.00 taglio del nastro con gli assessori regionali Vittorio Bugli e Sara Nocentini, il sindaco di Empoli Brenda Barnini e Daniela Mori, presidente del consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze; alle 18.30 brindisi inaugurale e a seguire concerto con i Camillo Cromo in Orchestrina maccheroni swing e giochi teatrali per bambini di tutte le età; dalle 20.00 musica, chiacchiere e cibo per la mente e per il corpo.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Nell’occasione sarà attivata una raccolta fondi per la campagna “Emergenza tornado nell’Empolese” promossa dall’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa: «Ci è sembrato giusto- dichiarano Vania Pucci e Renzo Boldrini, rispettivamente presidente e direttore di Giallo Mare- che in un momento di festa non si dimenticasse la tragedia che ha colpito gli abitanti di Stabbia e Lazzeretto e non solo. Gli spettacoli che proporremo sabato sono tutti gratuiti, pensiamo che un piccolo aiuto da parte di tutti possa contribuire a un’importante iniziativa di solidarietà».
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro