Dopo il triangolare amichevole di Padova concluso con due vittorie e una sconfitta la Prato Waterpolo femminile si avvicina all'inizio della stagione agonistica ufficiale. La formazione allenata da Iacopo Bologna è scesa in vasca nel fine settimana in un torneo amichevole disputato a Padova, dove l'unica assente è stata Chiara Tabani per un problema a un dito, e dopo una sconfitta iniziale con le padrone di casa per 6-4 è riuscita prima a superare 10-9 il Bogliasco e a vincere nell'ultimo match giocato con la Sis Roma per 15-9.
Un buon test in vista della Coppa Italia in programma a Firenze, la Prato Waterpolo è inserita nel Girone B, alla piscina Nannini dove sabato 27 settembre alle 19,30 avrà di fronte il Cs Plebiscito Padova, domenica 28 settembre alle 10 affronterà la Sis Roma e alle 18,30 il derby con la Firenze Pallanuoto.
Le prime tre di ogni girone e la migliore seconda formeranno il quartetto che disputerà la final four in programma il 7/8 marzo 2015. "Entriamo nel vivo della stagione e dopo un periodo di preparazione stiamo provando varie soluzioni in questi match amichevoli - spiega Iacopo Bologna, presidente e allenatore della Prato Waterpolo - ancora non siamo riusciti a giocare con tutte le ragazze perchè prima Giuditta Galardi è stata impegnata con la nazionale all'Europeo Under 19, dove ha conquistato l'argento di squadra, e adesso Chiara Tabani ha un problema al medio della mano destra e quindi la stiamo tenendo sotto osservazione. Comunque ho visto la grande voglia delle ragazze di sacrificarsi e di essere sempre pronte durante la gara".
Ora la Coppa Italia primo test vero "Saranno gare dove proveremo ancora e allo stesso tempo daremo spazio anche a tutte le ragazze che si sono impegnate - dice Bologna - tra l'altro domenica 28 settembre alla mattina a Firenze ci sarà "Corri la Vita" con start da Piazza del Duomo e il nostro portiere Elena Gigli insieme a chi ha creduto nel progetto Prato Waterpolo, Stefano Tempesti, saranno tra i testimonial di questo grande evento benefico e questo per noi è molto importante perchè lo sport deve essere unione con il sociale". La Prato Waterpolo esordirà in campionato sabato 4 ottobre contro il Rapallo.