gonews.it

La Banca di Cambiano in soccorso a Stabbia e le altre zone flagellate dal maltempo. Possibilità di accedere a finanziamenti

Stabbia vista dall'elicottero dei vigili del fuoco

La Banca di Cambiano ha già disposto un piano di interventi per aiutare le famiglie e le imprese colpite dalla tromba d’aria di venerdì.

“Desideriamo riconfermare la nostra vicinanza al territorio con un supporto concreto a quanti sono stati danneggiati dall’evento meteorologico che ha gravemente colpito famiglie, imprese e agricoltura- dicono il presidente Paolo Regini e il direttore generale Francesco Bosio-. Per questo abbiamo attivato un plafond per finanziamenti nelle zone dell’Empolese Valdelsa, e in particolare Cerreto Guidi, Vinci, Fucecchio e Scandicci, cioè quelle più interessate dalla calamità. La Banca si attiverà anche per sollecitare interventi a sostegno delle imprese da parte dei Consorzi di Garanzia.”

A coloro che si presenteranno con un’autocertificazione, documentata da fotografie relative ai danni subiti, convalidata dal Comune di appartenenza, sarà possibile accedere a finanziamenti erogati a condizioni di favore e con istruttorie particolarmente semplificate.

Le nostre filiali di Cerreto Guidi, Vinci, Fucecchio e Scandicci, insediate nelle zone maggiormente interessate dalla calamità, sono a diposizione  per le informazioni di dettaglio.

Exit mobile version