gonews.it

Da 'Alternativa per Cambiare' una interrogazione a sostegno del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio

Padule del Fucecchio

Alternativa per Cambiare Larciano presenta una interrogazione a sostegno del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio. Di seguito il testo.

Si  CHIEDE

Per quale motivo  questa Amministrazione si stia muovendo diversamente dalle linee di indicazione regionale sulla problematica ambientale e al riguardo della salvaguardia del Centro di Ricerca e promozione del Padule di Fucecchio, volendo “uscire” dalla gestione di cui fa parte e perché invece  non promuova la valorizzazione dell’ “Area Protetta” che si estende in buona parte nel suo territorio, ma lascia ad altri questa possibilità che potrebbe ulteriormente  incrementare  e sviluppare a livello turistico ed economico il nostro territorio considerando anche l’aumento cospicuo dei visitatori negli ultimi anni.

Perché dopo aver voluto espressamente la  costruzione  della nuova sede con il contributo economico  della provincia,  impegnando fondi anche del  bilancio comunale e quindi dei cittadini , ora, dopo neanche un anno dall’inaugurazione della nuova sede che ha comportato anche una variante al piano urbanistico si voglia la chiusura di una realtà scientifica importante non solo per il territorio di Larciano ma per tutta la Valdinievole ed il comprensorio che rappresenta un punto cardine per lo sviluppo turistico ambientale di tutta la Provincia di Pistoia. Si fa notare inoltre che il Padule ed il Centro di Ricerca non sono proprietà di un’ Amministrazione ma patrimonio di un territorio e di una realtà molto più ampia.

Si chiede  risposta  scritta.

 

 

 

Exit mobile version