gonews.it

Progetto 'Camminiamo Insieme': parte il ciclo di incontri per genitori di Misericordia e Diletta Arzilli

La Misericordia di Montelupo Fiorentino

“Fare i genitori è il mestiere più difficile che esista al mondo”…quante volte abbiamo sentito queste parole e abbiamo pensato: com’è vero! Non esistono scuole, l’esperienza si impara sul campo, anche sbagliando, ma a volte sarebbe così importante avere qualche consiglio o sentirci supportati davanti a situazioni che nella quotidianità ci mettono in difficoltà, riguardanti relazione con i nostri figli, di ogni età.

Quando una famiglia si prepara ad avere un figlio, solitamente i corsi di preparazione alla nascita hanno la funzione di accompagnare la mamma verso questa nuova esperienza. Quando un figlio nasce, questa attenzione non c’è più nei confronti dei genitori, come se una volta nato il bambino, se la dovessero cavare da soli.

Il Progetto “Camminiamo Insieme”, nato in collaborazione fra la Misericordia di Montelupo e la Psicologa Psicoterapeuta Diletta Arzilli, con il Patrocinio del Comune, ha come fine quello di supportare e incoraggiare i genitori nel loro percorso, attraverso incontri nei quali vari esperti si affiancheranno per affrontare il tema sia dal punto di vista emotivo-relazionale (sia del bambino che dell'adulto) che da un punto di vista più "tecnico" (logopedista, nutrizionista, esperti in neuropsicologia dello sviluppo, mediazione familiare e sessuologia).

Il calendario degli incontri è il seguente:

Gli incontri si terranno al Villaggio di Toppile a Samminiatello, in Via della Vecchia Chiesa dalle ore 21.15 alle ore 23 circa.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questa interessante, utile e gratuita iniziativa a beneficio della collettività, vi aspettiamo!

Fonte: Gruppo PR Misericordia di Montelupo

Exit mobile version