
Ha ritrovato la maglia giallorossa dopo quasi quindici anni e dopo aver giocato per tantissimi anni in Serie C in piazze italiane importanti come Pisa, Taranto, e Novara. Francesco Colombini è adesso pronto per dare il suo contributo alla truppa di Mister Fusci. Il neo giallorosso si è presentato ieri alla stampa.Francesco, ben arrivato tra i Leoni: le prime sensazioni sul tuo ritorno in maglia giallorossa.
“Qua ho praticamente iniziato la mia carriera e Poggibonsi è stato il trampolino di lancio per poi giocare nel calcio che conta. Appena si è presentata l'occasione di venire qui non c'ho pensato due volte: sono a Poggibonsi per fare un campionato importante e per aiutare i tanti giovani che formano la nostra squadra. La prima volta qua a Poggibonsi ero un ragazzo ed adesso sono tornato con bagaglio bello pieno di tanti anni di Serie C e Lega Pro”.
Dal 1999 fino alla scorsa stagione sempre tra i Professionisti: cosa ti senti di consigliare ai giovani Leoni?
“I ragazzi devono avere tanta umiltà: il calcio ti può dare tanto e tanto ti può togliere. Oggi ogni giocatore giovane deve essere pronto a vivere entrambe le situazioni e lavorare duro giorno dopo giorno".
La tua estate è stata un po' particolare...
“E' stata un'estate tribolata: a Tuttocuoio abbiamo fatto un'impresa e ci siamo salvati in un campionato difficile e durissimo con ben nove retrocessioni. Poi ho ricevuto offerte da squadre di Lega Pro ma vuoi anche per rimanere vicino casa ho scelto una piazza importante come Arezzo. Poi al 25 agosto mi sono ritrovato senza squadra. Ma adesso sono qua, conosco l'ambiente ed ho subito sposato questo progetto".
Le prime impressioni su questo gruppo.
“Ho fin da subito notato che la squadra ha molta voglia di fare, il gruppo è sano e noto che ha dato grande disponibilità al mister e questa è la base per fare qualcosa importante. Rispetteremo ogni avversario e ci faremo far valere”.
Nasci terzino ma da diversi anni giochi centrale di difesa: quando è avvenuta questa "metamorfosi"?
“A Taranto e da lì ho proseguito a giocare al centro della difesa, posizione in cui mi trovo molto bene”.
Domenica è in programma Poggibonsi vs Pianese...
“E' naturale, cercheremo di vincere perché la vittoria fa sempre bene e per dare così valore ai due pareggi delle prime due giornate”.
Il weekend giovanile giallorosso
Campionato Juniores Nazionali al via nel weekend: i giallorossi di Mister Massai sono stati inseriti nel Girone F insieme a Bastia, Foligno, Gavorrano, Gualdo Casacastalda, Olimpia Colligiana, Pianese, Robur Siena, San Giovanni Valdarno, Sporting Club Trestina, Vivialtotevere Sansepolcro e Voluntas Spoleto. Sabato il Poggibonsi sarà impegnato in casa del Gualdo Casacastalda.
Gli Allievi giallorossi di Mister Martini faranno invece visita al San Frediano mentre i Giovanissimi di Mister Pasquini ospiteranno al Centro Sportivo Maltraverso la Poggibonsese nella stracittadina del girone.
Ecco nel dettaglio tutti gli impegni del weekend:
- Juniores Naz.: Gualdo Casacastalda vs Poggibonsi
Sabato 20 settembre ore 16.00
Campo Comunale G. Fatabbi, Loc. Valfabbrica (PG);
- Allievi Reg.: San Frediano vs Poggibonsi
Domenica 21 settembre ore 10.30
Campo S. Parra, Loc. San Frediano (FI);
- Giovanissimi Reg.: Poggibonsi vs Poggibonsese
Domenica 21 settembre ore 11.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI).
Fonte: Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl
<< Indietro