
Mauro Finetto ottiene il sesto posto sul traguardo della Tre Valli Varesine e Simone Ponzi vince il Diamante del Trittico Lombardo per la seconda volta consecutiva.
La giornata piovosa e l'asfalto scivoloso non hanno intimorito Mauro Finetto. Quando suona la campana dell'ultimo giro, il corridore veneto della Neri Sottoli ALE' fa parte del gruppo di testa. Riesce ad evitare le cadute e sferra il primo attacco poco prima dell'arco dell'ultimo chilometro. Risponde Damiano Caruso e così Mauro Finetto rilancia, proprio sotto la "flamme rouge". Prende allora un certo vantaggio, per un istante i più veloci del gruppo di testa si guardano, ma viene ripreso a meno di 300 metri dall'arrivo, dove transita in sesta posizione.
Delusione per Finetto, che mirava oggi al podio della Tre Valli Varesine. E delusione anche per Luca Scinto: "Mi dispiace per Mauro, perché meritava la vittoria e perché ha dimostrato di essere il più forte tra questi attaccanti. I più veloci di loro si sono guardati quando ha attaccato. Sfortuna... ma fa parte del gioco. Va bene così. La stagione non è finita oggi."
L'amarezza e la delusione lasciano però subito posto alla grande gioia per la vittoria di Simone Ponzi, che porta a casa il prestigioso Diamante del Trittico Lombardo, premio riservato al corridore leader della speciale classifica dopo le tre prove. Gli ottimi risultati ottenuti alla Coppa Bernocchi e alla Coppa Agostoni gli hanno permesso di aggiudicarsi questa vittoria per la seconda volta consecutiva. Una bella soddisfazione per tutto il Team Neri Sottoli ALE'.
Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team
<< Indietro