Dovrà salutare in questi giorni la comunità di Cortenuova di Empoli, Don Mario Costanzi, vice-parroco di Don Paolo Merciai, molto amato e conosciuto nella frazione empolese e non solo.
Ha fatto discutere il suo trasferimento in una parrocchia del senese, visto che Don Mario era molto attivo nella comunità e aveva avviato proprio a Cortenuova una bella esperienza attorno alla quale gravitavano molti ragazzi: lo studio di registrazione 'Suonamidite'. Oltre allo studio, molto frequentati erano anche l’oratorio giovanile e i vari laboratori musicali realizzati in questi anni dal prete 51 enne che nella frazione empolese coltivava le sue due vocazioni, quella religiosa e di vicinanza al mondo dei giovani e quella verso la musica.
Un’intera comunità si è infatti mobilitata per farlo restare, anche tramite una raccolta firme che ha raccolto quasi mille adesioni in pochi giorni. A nulla però sono valsi questi tentativi e Don Mario è stato trasferito. Per salutarlo domenica 14 settembre la comunità ha quindi organizzato una festa alla quale hanno partecipato moltissime persone.
