gonews.it

Prima cittadinanza onoraria ai carabinieri nel Circondario. L'Arma festeggia con una mostra e il concerto della fanfara

Da sinistra: Alessandro Giunti, Edoardo Antonini, Giuseppe Pontillo, Nuria Biuzzi, Corrado Ceccarelli e Rosanna Gallerini (foto gonews.it)

Si avvicina la data di venerdì 26 settembre, quando il Comune di Capraia e Limite consegnerà all'Arma dei Carabinieri la cittadinanza onoraria. Si tratta del primo municipio dell'Empolese Valdelsa a farlo e l'occasione è quella del duecentesimo anniversario dalla fondazione. La cerimonia è in programma alle 20.45 nell'hangar che la Canottieri Limite ha gentilmente messo a disposizione e che da domani, giovedì 18, verrà chiuso per allestimento.

Per l'occasione, in cui il generale Alberto Mosca, comandante della Legione Carabinieri Toscana, riceverà l'attestato dal sindaco Alessandro Giunti oltre a un'opera d'arte con impresso un navicello, imbarcazione tipica limitese. A seguire concerto della fanfara della scuola marescialli e brigadieri di Firenze, diretta da Ennio Robbio, anche questo evento di spessore e non comune. A corredo anche una mostra con 30 tele in 'flash art' di Caterina Balletti dal titolo 'Pinocchio tra i carabinieri'.

L'evento è stato presentato questa mattina, mercoledì 17 settembre, con una conferenza stampa in municipio. Per l'occasione sarà la giornalista di Antenna5 Nuria Biuzzi a condurre l'appuntamento.

Exit mobile version