Con l’inizio dell’anno scolastico è ripresa l’attività della Scuola di Atletica Leggera di Acsi Atletica Montelupo con nuovi ed incrementati programmi sportivi ed un team tecnico ancora più nutrito.
Dal 15 settembre sono stati avviati i corsi divisi per categorie: dalla “pre-atletica” per i più piccoli dai 3 ai 5 anni, passando per le categorie “Esordienti” 6-11 anni e salendo per le giovanili, gli assoluti fino ai master. L’organico di insegnanti, sotto la direzione del tecnico federale Fidal Ilaria Marras, è composto da istruttori qualificati di atletica leggera e da esperti di arti circensi e di discipline yoga. Lo staff sanitario dal medico sociale Dr. Sannino, dal Dr. Cacialli specialista in ortopedia e traumatologia nonché membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione e dalla Dott.ssa Ulivelli psicologa e psicoterapeuta infantile.
“Abbiamo rinnovato il nostro programma affinché gli atleti, specialmente i più giovani, siano sempre più coinvolti non solo in una crescita agonistica ma, soprattutto, in uno sviluppo psico-motorio completo” afferma Ilaria Marras “Alle discipline tecniche dell’atletica leggera abbiamo affiancato le arti circensi e le tecniche dello yoga così da favorire l’equilibrio e la postura dell’atleta, che, nel lungo periodo, sarà non solo più competitivo ma, tendenzialmente, anche meno soggetto ad infortuni.”
Per inaugurare la nuova stagione è stato presentato un breve spot che Alessio Costanza ha girato con alcune atlete. Il giovane regista emergente ha omaggiato Acsi Atletica Montelupo con un video che mostra il legame tra i valori più rappresentativi della Carta Etica dello Sport con l’Associazione. Il video è visibile sulla homepage del sito www.acsiatleticamontelupo.it.