"Sono 'semplicemente' felice per la firma di questo protocollo. Sono felice per tutte quelle persone che, seppur nella sofferenza, non hanno mai smesso di lottare e di sperare che le cose potessero cambiare davvero.
Anche nel nostro Paese la filiera corta nella produzione dei farmaci derivati dalla cannabis, e quindi una diretta accessibilità a questo tipo di cure, non è più un'utopia, ma un processo che sta realmente prendendo forma". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd toscano Enzo Brogi, primo firmatario della legge sulla cannabis terapeutica in Toscana.
Per Brogi "il via concreto alla produzione di farmaci presso l'Istituto farmaceutico militare di Firenze, proprio nel capoluogo della Regione che per prima ha legiferato per agevolare l'accesso a questo tipo di terapie, ne è una prova tangibile. Un fatto che ci riempie doppiamente di gioia e di soddisfazione".
