gonews.it

L'onorevole Silvia Velo saluta i bambini nel primo giorno di scuola

L'On. Silvia Velo, accompagnata dal sindaco di Campiglia Rossana Soffritti ha visitato la scuola secondaria di 1° grado G. Carducci di Venturina dove è stata accolta dalla dirigente scolastica Anna Rosa Mattioli e dai suoi collaboratori Angela Marina Chiavaroli e Angiolo Fedeli.

La D.S. , salutando il sotto segretario Velo ha inteso rivolgere un ringraziamento al Governo per l'iniziativa voluta dal presidente del consiglio, auspicando che l'attenzione posta verso la scuola consenta di restituire un ruolo centrale all'istituzione scolastica nella formazione degli studenti.

La dirigente Mattioli ha poi ricordato, rivolgendosi ai ragazzi, la frequenza della loro stessa scuola da parte dell'onorevole Velo a sottolineare come una buona istruzione sia il presupposto indispensabile per accedere ad un futuro brillante.

Come ha postato sul suo profilo facebook l’on Velo ha dichiarato “Ho deciso di raccogliere l'invito del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, perché il nostro Governo ha messo la scuola in cima alle priorità del Paese fin dal primo giorno del suo insediamento. Una scelta giusta che guarda al futuro dell’Italia. E’ la scuola, infatti, che forma i nostri ragazzi e crea le condizioni per l’inserimento nella società. Come Governo, e per quanto mi riguarda, anche come genitore, abbiamo l’obbligo di far sì che i nostri ragazzi abbiano una prospettiva per il loro futuro e per quello del nostro Paese”.

Il sindaco Rossana Soffritti come ogni anno il primo giorno di scuola ha fatto visita a tutti i plessi del territorio comunale portando il saluto dell’Amministrazione comunale e ribadendo l’impegno a collaborare e sostenere la scuola nella sua attività, dotandola con ogni mezzo possibile per il comune, di strutture e strumenti per offrire sempre il meglio. Prima dell’apertura delle scuole l’amministrazione comunale ha effettuato le manutenzioni necessarie più urgenti, altre sono in programma per i prossimi mesi, come l’imbiancatura delle scuole elementari Marconi per le vacanze natalizie.

Fonte: Comune di Campiglia Marittima - Ufficio Stampa

Exit mobile version