Due empolesi sul palco di XFactor. Cecco e Cipo, il celebre duo, si è infatti esibito davanti alla famosa giuria del programma Tv di Sky.
I provini di Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, 21 anni, andranno in onda giovedì 25 settembre. Non si sa, però, se quella sarà la prima e l’ultima volta che i due solcheranno il palco del talent show, visto che ancora non sono stati scelti i concorrenti veri e propri. Le prime puntate del programma, infatti, saranno dedicate ai provini che artisti di tutta Italia hanno affrontato.
Cecco e Cipo, famosi ad Empoli e non solo, per alcune canzoni dedicate all’ ‘essere empolese’, hanno già all’attivo due dischi, ‘Roba da maiali’, uscito nel dicembre 2011 e l’ultimo presentato pochi mesi fa ‘Lo gnomo e lo gnu’, registrati alla casa discografica di Montelupo Fiorentino Labella.
Davanti alla giuria di XFactor il duo empolese ha cantato proprio ‘Vacca Boia’, una delle hit.
“La giuria – ci ha detto Simone Ceccanti – mi ha fatto una bella impressione e anche loro ci hanno riempito di complimenti. Abbiamo avuto davvero una bella risposta e una standing ovation dal pubblico. Speriamo proprio di poter continuare questa avventura”.
La partecipazione a XFactor sarebbe infatti un bel trampolino di lancio per il duo, che, ha già attirato molte attenzioni e calcato palchi prestigiosi.
“E’ stata un’esperienza diversa per noi, - ha proseguito Fabio Cipollini - abituati ad altri tipi di palco e di pubblico. Stare in quell’ambiente tempestato da telecamere e pensare di andare in onda in un programma così seguito è stato davvero emozionante”.