gonews.it

Visite guidate gratuite per visitatori individuali: ecco la nuova opportunità per i soci del Consorzio Turistico

Il Comune di Pistoia

Un successo il nuovo format di visite guidate pensato per l’estate 2014 dal Consorzio Turistico Città di Pistoia per i visitatori individuali, le famiglie ed i piccoli gruppi, ospiti delle strutture consorziate.

L’attività, nata dall’esigenza di permettere anche a coppie, famiglie e gruppetti di amici di poter usufruire del servizio guide - che in genere viene invece sfruttato solo da grandi comitive - è stata gestita in collaborazione con l’Associazione Centro Guide Pistoia e ha ottenuto ottimi riscontri.

Sono stati oltre 100 i turisti che hanno partecipato alle 9 giornate di tour: i soci del Consorzio hanno infatti avuto l’opportunità di offrire ai propri clienti una visita guidata gratuita nel centro storico di Pistoia, con partenza ogni mercoledì dei mesi di Luglio ed Agosto e della prima metà di Settembre dall’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza del Duomo.

Nelle 9 giornate programmate dal Consorzio, una guida ha condotto i visitatori alla scoperta di Pistoia Città d’Arte, svelandone i segreti, raccontandone storia, arte ed aneddoti in inglese, tedesco e italiano.

L’iniziativa, molto apprezzata dai turisti che ne hanno usufruito, si è rivelata davvero utile per i soci del Consorzio Turitsico Città di Pistoia ed ha contribuito a rendere la città più accogliente, grazie ad un servizio al visitatore che si riscontra raramente persino nelle località più turistiche.

L’attività è stata realizzata grazie alle risorse messe a disposizione dal Consorzio Turistico Città di Pistoia che, attraverso iniziative come questa e altre attività a sostegno della promozione del territorio, fornisce un servizio importante alle aziende consorziate, ai turisti e contribuisce in modo determinante a migliorare l’offerta turistica pistoiese.

Le visite guidate sono state possibili, inoltre, grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

Fonte: Consorzio Turistico Città di Pistoia

Exit mobile version