Nuovo anno scolastico 2014/2015 al via per i 1.883 alunni e studenti che frequentano le scuole di Lastra a Signa. Il 15 settembre inizieranno un nuovo anno educativo 503 bambini delle scuole d’infanzia, 878 alunni delle scuole primarie, mentre torneranno a sedere sui banchi di scuola ben 502 studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica ripartirà, come ogni anno, una settimana dopo l’inizio della scuola, il 22 settembre, il servizio di trasporto scolastico gestito dal Comune ripartirà invece dal 1° giorno di scuola mentre il servizio di pre e post scuola, gestito in collaborazione con l’Auser, riprenderà dal 16 settembre.
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Angela Bagni insieme all’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi si recherà la prossima settimana in tutti i plessi scolastici del territorio comunale per portare un saluto agli studenti e al personale scolastico e consegnare una lettera di augurio per un buon inizio anno.
Fonte: Comune di Lastra a Signa - ufficio stampa
