Furto intorno alle 13 di oggi, lunedì 8 settembre, in via Chiarini a Empoli, nella zona industriale del Terrafino. Vittime del colpo due persone che, scese da un furgone e dirette a una fiera a Milano, stavano andando a pranzo. Ignoti nel frattempo hanno sfondato il vetro del finestrino laterale, riuscendo a prendere una borsa con all'interno un I-Pad e un pc portatile. Al rientro, l'amara sorpresa.
Donato Galasso, una delle due persone che erano sul furgone, si appella alle persone che possono aver visto qualcosa o ritrovato la refurtiva affinché si mettano in contatto al 349/7877994: si offre una ricompensa. Troppo importanti infatti, come spesso accade in questi casi, non tanto i valori degli oggetti, quanto quello dei file in essi contenuti.
La zona in cui è avvenuto il furto non sarebbe nuova a questo tipo di spiacevoli episodi. Per questo Galasso, per l'occasione, invita l'amministrazione comunale a mettere degli impianti di videosorveglianza al Terrafino in modo da prevenire certi reati.
