Confesercenti Empolese Valdelsa ha deciso di sostenere e rilanciare l’iniziativa dell’imprenditore disabile Stefano Cabras, che nei giorni scorsi ha invitato gli esercizi commerciali a posizionare una passerella davanti all’ingresso, come esempio di civiltà e buon senso.
L’iniziativa di Cabras, lanciata anche su Facebook, ha riscosso successo ed è stata accolta da molti commercianti, che hanno puntualmente pubblicato sul social network la foto del proprio ingresso provvisto di passerella. Anche Confesercenti ha invitato le imprese del territorio ad aderire alla proposta dell’imprenditore castellano; su Twitter è stato, anche, lanciato
l’hashtag ad hoc “#comprasenzabarriere”.
“La proposta di Stefano Cabras è semplice da attuare, ma molto efficiente ai fini del commercio. – sostengono in Confesercenti Empolese Valdelsa – Per questo la stiamo rilanciando su Facebook e Twitter attraverso un hashtag emblematico. Aggiungere una passerella davanti al negozio è un’azione che aumenta compatibilità e competitività”.
“Inoltre, - concludono presso l’Associazione di Via Cavour – stiamo progettando anche un’applicazione apposita per tablet e smartphone da utilizzare per poter pubblicizzare i negozi e le attività commerciali che sono facilmente accessibili da parte degli utenti disabili”.