Nottata alquanto movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, che hanno predisposto particolari servizi antidroga nel territorio. I militari, nei pressi di un locale pubblico in località “Restone”, hanno arrestato un uomo di Firenze, 31enne, già noto alle forze dell’ordine, poiché trovato in possesso di 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo ecstasy “MDMA”, un grammo di hashish ed uno di marijuana, occultata sulla sua persona.
Durante la successiva perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto ulteriori due dosi di ecstasy e 22 grammi di marijuana. Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti, ai fini di spaccio. I
noltre, nel corso dell’operazione, sono stati deferiti in stato di libertà due giovani del luogo (un 22enne per guida di autoveicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché detenzione di alcuni grammi di hashish ed un 32 enne del luogo perché trovato in possesso di un coltello a serramanico).
Altri due giovani sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.