gonews.it

Amichevoli UISP. Cerbaie e HB ok, ma il caldo batte tutti

L'Hair Buster in una sessione d'allenamento (foto: AC Hair Buster ASD)

"Faceva molto caldo." È la frase che molti di quelli che sono andati in campo hanno detto per descrivere l'aspetto principale del primo sabato pomeriggio di settembre. Ieri si sono giocate infatti un po' di amichevoli e tutte sono state caratterizzate dalle alte e umide temperature, che alla lunga hanno inciso sulle prestazioni delle squadre.

A Stabbia Cerbaie-Balconevisi è finita 3-1 per i locali. Il Balconevisi, alla prima amichevole dopo due settimane di preparazione, era passato in vantaggio nel primo tempo con Franco Benvenuti, che aveva sorpreso la difesa biancazzurra. Nel secondo tempo sono venuti fuori gli uomini di Lucherini: Capodarca, Campigli e Russo firmavano una partita tuttavia poco soddisfacente per il loro mister, costretto dalle assenze a fare esperimenti, e con la tegola di Tonioni, che contro il Noi di Bassa ha rimediato la frattura del terzo metatarso della caviglia, il che significa quindici giorni di gesso per l'attaccante.

Il Noi di Bassa questa volta accusa il colpo. Va al 'Graziani' di Montelupo e ne prende quattro da una pimpante Hair Buster. Capita, con gli uomini contati (solo due panchinari a disposizione di Pepe) e soprattutto con una corazzata quale è la squadra costruita dal presidente Castronuovo, che si presenta con ventiquattro uomini e permette al proprio allenatore di poter far scendere in campo almeno due squadre diverse. L'HB può contare su giovani con esperienza in Categoria e una collaudata organizzazione che l'ha fatta entrare nel novero delle più quotate da almeno un paio di anni. Forte dal centrocampo in su, Monzitta preferisce rivedere la squadra in difesa, dove ancora manca qualcosa.

Anche a Fontanella l'Unione Valdelsa soffre il caldo, più del Calasanzio. La squadra allenata da Paolo Barnini perde 2-0, ma il mister non si scoraggia. Ha buone attenuanti oltre al caldo: gli avversari sono più freschi e più giovani; la squadra è ancora in fase di rodaggio e le gambe sono ancora pesanti, visto che la preparazione è cominciata solo lunedì scorso. Tuttavia, anche per l'Unione vale il discorso che si applica a tutte le altre: a due settimane dall'inizio campionato c'è tempo e modo di presentarsi al meglio ai nastri di partenza.

City e Ferruzza vanno in finale al Memorial 'Bertini'
Sul campo della Torre si è svolto invece il torneo organizzato dalla Ferruzza. Nella prima semifinale il Lazzeretto City ha battuto il Romaiano 4-0 con doppietta di Mercuri, gol di Pellecchia e Bindi. Il City è quasi al completo e a mister Chiti mancano solo pochi uomini, ma in generale la partita è apparsa in linea con la preparazione.
La Ferruzza ha battutto la Pol. Massarella 3-0 con gol di Fabiani, Angerame e Gianluca Tafi. Prima partita dell'anno anche per i bianconeri di Parentini, che hanno cominciato la preparazione a fine agosto (il 28) e che sabato prossimo troveranno il Lazzeretto City nella finale del torneo. Romaiano e Pol. Massarella si giocheranno il terzo e il quarto posto.

Exit mobile version