Sono 106 le sezioni di scuole dell'infanzia toscane ammesse a contributo, attraverso le "Sezioni Pegaso", per l'anno scolastico 2014/2015. "Grazie alle risorse stanziate dalla Regione (6,6 milioni) che ancora una volta si è sostituita allo Stato centrale - commenta Emmanuele Bobbio, assessore toscano all'Istruzione - in queste sezioni potranno essere inseriti 2.584 bambini che altrimenti sarebbero rimasti in lista d'attesa e, quindi, non avrebbero potuto partecipare a una delle esperienze più rilevanti nel loro sviluppo".
Delle sezioni finanziate, 28 funzioneranno con orario antimeridiano (25 ore), 39 con orario antimeridiano e pomeridiano (40 ore) mentre 39 saranno prolungamenti di orario in sezioni parzialmente statalizzate.
Questo il dettaglio per l'area pisana. A Cascina sezione a 40 ore con 2 insegnanti pagati dalla Regione alla Scuola dell'infanzia di Titignano (istituto 'Borsellino' e a quella nuova di San Frediano a Settimo (istituto 'De André') con due classi. Prolungamento di orario di sezione parzialmente statalizzata con un insegnante invece a 'Il Panda' (istituto Falcone'), come anche a Calci alla scuola locale dell'infanzia e a Gello di San Giuliano Terme. Alla 'Pertini' di Pisa una sezione a 25 ore e alla 'Conti' una da 40.
