
Gli operatori su aree pubbliche aderenti a FIVA Confcommercio preoccupati per l’eventuale spostamento del mercato dovuto all’organizzazione di un circo in Piazza Duomo.
Fiva-Confcommercio Pistoia non condivide l’ipotesi, ventilata dall’Amministrazione Comunale, di spostare circa 25 banchi, per i mercati di mercoledì 24 e Sabato 27 Settembre 2014 al fine di permettere lo svolgimento di una manifestazione circense in Piazza Duomo.
Il sindacato dei venditori su aree pubbliche di Confcommercio ritiene, infatti, che uno spostamento, anche parziale, degli operatori per due appuntamenti mercatali consecutivi rappresenti un danno per le aziende e per tutto il comparto mercatale.
A maggior ragione in un periodo economicamente critico, come quello che stiamo attraversando, siamo convinti che la perdita reiterata di giornate di lavoro rappresenti una condizione che le aziende del settore non possono permettersi e si andrebbe ad esasperare una situazione già molto grave per molti operatori titolari di posteggio che stanno valutando di abbandonare il mercato.
Piazza Duomo, inoltre, secondo Fiva-Confcommerio Pistoia è una sede già inflazionata di iniziative ed invita l’amministrazione comunale a valutare altre realtà, comunque limitrofe al centro storico, per le quali iniziative come quella del circo possono rappresentare l’occasione per una sinergia con le attività commerciali presenti.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro