
Lo scorso 29 agosto si è conclusa con un “Mancato accordo” la vertenza aperta dall'azienda lo scorso 7 Luglio attraverso la procedura di mobilità, legge 223/91, per 5 dipendenti su un totale di 18 lavoratori. Lo fa sapere la Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze in una nota.
"Nonostante i vari incontri in Provincia, - si spiega nel testo - alla presenza anche della Regione, informati anche i Sindaci interessati, non è stato possibile raggiungere un accordo in quanto in quella sede non sono emersi elementi di garanzia dei diritti fondamentali dei lavoratori e neanche un piano industriale che possa garantire un futuro all'azienda e ai lavoratori stessi. La Filcams e la Fiom Cgil esprimono forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori dell'azienda Baldi srl e per l'ennesima crisi che colpisce il territorio della Valdisieve".
La questione verrà affrontata domani venerdì 5 settembre in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 alla Camera del lavoro di Firenze, in cui verrà spiegata l’intera vicenda e le forti preoccupazioni del sindacato per l’ indebolimento progressivo dell’occupazione nella Valdisieve.
<< Indietro