
La Regione si impegna a riattivare contatti con soggetti interessati a rilevare l'attività per favorire la continuità produttiva dell'azienda Tecnol di Barberino di Mugello.
Lo ha ribadito oggi l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini nel corso dell'incontro avuto con le organizzazioni sindacali, il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, un rappresentante della Provincia di Firenze
Nel corso dell'incontro i rappresentanti dei lavoratori hanno manifestato la preoccupazione dei circa 80 dipendenti per lo stop nei pagamenti della cassa integrazione straordinaria, ferma alla mensilità di giugno.
"Ho preso atto della situazione illustrata dai sindacati – ha detto l'assessore – e preso l'impegno, a fianco delle istituzioni locali, di mettere in campo tutti gli strumenti per favorire la salvaguardia dell'attività produttiva e dell'occupazione, invitando i soggetti interessati a rilevare l'azienda a formalizzare il proprio interesse".
L'assessore ha ricordato che Tecnol, specializzata nella produzione di cilindri per motocicli, rappresenta un'attività produttiva di eccellenza con un valido mercato di riferimento. Per quanto riguarda la Cassa integrazione straordinaria, la Regione prenderà immediatamente contatto con il ministero del lavoro per cercare di sbloccare il pagamento.
Fonte: Regione Toscana
Tutte le notizie di Barberino di Mugello
<< Indietro