Presentata la collaborazione fra la Pallacanestro Don Bosco e il Basket Femminile Livorno

L'intervento del Presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà. Alla sua sinistra in rappresentanza del Basket Femminile Livorno Benedetta Bottoni e Luca Castiglione, mentre alla destra Marco Andromedi e Daniele Quilici, entrambi della Pallacanestro Don Bosco Livorno. (Foto di A. Trifiletti)

E' stata presentata ufficialmente stamane presso la bellissima sala conferenza della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti la collaborazione fra la Pallacanestro Don Bosco Livorno ed il Basket Femminile Livorno. Di fatto il Don Bosco assume, a partire da questa stagione la gestione tecnica e organizzativa del Basket Femminile mettendo le proprie competenze a disposizione della società presieduta da Bruno Caroti. Visti il già consistente numero di iscritte ed i risultati ottenuti dal BF è auspicabile che la collaborazione con la società di Via Allende possa far fare alle ragazze un ulteriore salto di qualità.

Presenti alla conferenza stampa si trovavano l'amministratore unico del Don Bosco Marco Andromedi in compagnia del nuovo allenatore della Serie B Daniele Quilici, mentre in rappresentanza del Basket Femminile Livorno sono intervenuti Benedetta Bottoni e Luca Castiglione coach delle ragazze Under 15 che la scorsa stagione si sono qualificate fra le prime 4 formazioni alle ultime Finali Nazionali di categoria (e Luca ha vinto il premio di Miglior Allenatore della competizione). Ma il primo intervento è stato del Presidente della Provincia Giorgio Kutufà che ha espresso la massima stima verso entrambe le società, benedicendo la scelta della collaborazione come "un sguardo al futuro".

Anche Benedetta Bottoni ha espresso grande soddisfazione per la sinergia fra le due realtà cittadine: "Affidiamo la gestione tecnico - organizzativa ad una tra le migliori società italiane per la crescita dei propri ragazzi e i risultati sportivi conseguiti". La famiglia Bottoni è da anni ormai protagonista del basket cittadino, in particolare femminile.

Proprio dirette a quest'ultima sono arrivate parole di gratitudine da Marco Andromedi: "Il Don Bosco è onorato di cominciare questa grande avventura nel basket femminile ed è la famiglia Bottoni, con la quale il Don Bosco ha da sempre un rapporto anche di amicizia, la prima da ringraziare".

Entrambi gli allenatori, Quilici e Castiglione, si sono detti entusiasti di far parte di un progetto tecnico che mette insieme così tanti ragazzi e ragazze.

Fonte: Don Bosco Livorno - ufficio stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina