Barberino Designer Outlet, il noto Outlet toscano gestito da McArthurGlen - leader in Europa nella progettazione, costruzione e gestione di Designer Outlet - diventa sponsor principale di Firenze Convention Bureau. Inaugurato nel 2006 con una superficie commerciale di 27.000 mq, Barberino Designer Outlet è immerso nel cuore verde della Toscana, a soli 30 minuti di auto da Firenze, e ospita oggi oltre 130 negozi dei più importanti marchi della moda nazionale e internazionale, offrendo sconti dal 30% al 70%.
La partnership con Firenze Convention Bureau è nata dalla volontà di sviluppare e promuovere nuove iniziative destinate alla valorizzazione del territorio fiorentino e del Mugello di cui Barberino Designer Outlet è straordinario volano di crescita. Solo nel 2013 i visitatori di Barberino sono stati 3 milioni e l'Outlet ha attivato, nel sistema economico locale del Mugello, un PIL pari a 45,5 milioni di euro, corrispondente al 4,5% del PIL totale dell’area, pari a 7,8 milioni del PIL totale della Toscana.
Barberino Designer Outlet supporterà tutta l'attività di comunicazione di Firenze Convention Bureau per i prossimi tre anni, venendo a sua volta promosso attraverso materiale pubblicitario e informativo diffuso su tutti i canali di comunicazione di Firenze Convention Bureau.
“La partnership con il Convention Bureau nasce dalla condivisione dello stesso grande obiettivo: promuovere il territorio toscano nei mercati internazionali e offrendo agli operatori del settore servizi di altissima qualità” ha dichiarato Chiara Bellomo, Centre Manager di Barberino Designer Outlet.
Barberino Designer Outlet si unisce dunque al Convention Bureau nella promozione di Firenze e del territorio toscano all’estero, ampliando la propria offerta al mondo corporate e congressuale. Tra le tante attività previste dalla partnership verranno organizzati “familiarization trip” con lo scopo di ospitare buyer e giornalisti internazionali e speciali shopping tour per tutti i congressisti.
"L'accordo con Barberino Designer Outlet ci rende molto orgogliosi” afferma Carlotta Ferrari Direttore di Firenze Convention Bureau. “Significa che Firenze Convention Bureau è una realtà che funziona bene e su cui si investe volentieri. Barberino Designer Outlet rappresenta un nuovo modo di valorizzare e il territorio e un nuovo canale distributivo che negli ultimi anni si è sviluppato moltissimo e ha dato vita al cosiddetto ‘shopping tourism’, un motore di viaggio che non possiamo più sottovalutare. L'Outlet ha già sviluppato prodotti e servizi sia per il turista ‘leisure’ che per il segmento corporate, e questo ci aiuterà sicuramente a promuovere in modo più efficace la destinazione, sviluppando veri e propri prodotti su misura da proporre alla nostra clientela internazionale”.