gonews.it

Amatori e internet. La Young Boys si rifà il look

Dal sito youngboys1986.it

Nell'era digitale e dei social network i luoghi di ritrovo non sono solo fisici. Così, al punto di incontro per ogni squadra amatoriale, ora il campo sportivo, ora il circolo, si aggiungono anche i siti internet.

Lo sa bene la Young Boys, che da questa stagione si presenta anche nel web con il proprio sito (www.youngboys1986.it). In realtà gli arancioneri avevano avuto già in passato un blog, ma il nome del dominio lungo e articolato e la poca pubblicità lo hanno reso difficile da raggiungere se non ai componenti della rosa.
Questa volta si fa sul serio. Presenti tutte le sezioni "classiche" dedicate alla stagione: risultati, classifica - quest'anno la YB è nel girone E degli Amatori - classifica dei marcatori, l'immancabile pagina dedicata alle pagelle. Alcune sezioni sono ancora incomplete, ma con l'inizio del campionato e con la programmazione ufficiale delle partite, le pagine dedicate all'attività agonistica si animeranno con orari, date, luoghi di ritrovo, tabellini e tutto quanto c'è bisogno per rimanere aggiornati.

In aggiunta c'è poi il progetto di creare una sezione dedicata allo "shop". Il responsabile della manutenzione del sito, Alessandro Taddei (secondo anno agli YB), ci spiega infatti che inizialmente la cosa sarà dedicata a un utilizzo interno alla squadra, in modo tale da permettere ai giocatori di poter ordinare on-line l'abbigliamento tecnico di cui hanno maggiormente bisogno. Più in là, c'è poi l'intenzione da parte della società di creare una sorta di merchandising in piccolo, con gadget vari che richiamano i colori e perché no anche lo stile della società.
Il sito dunque come ottimo strumento per farsi conoscere, per rendere pubblica la propria attività di squadra dentro e fuori dal campo, per promuovere anche sondaggi come per esempio quello per cambiare lo stemma: il logo della squadra ricalca infatti il simbolo degli Young Boys BSC, società svizzera che milita nel massimo campionato elvetico, e così i nostri Young Boys si rivolgono al pubblico e ai sostenitori per cercare nuove ispirazioni.
Infine, visto che siamo in un periodo in cui le amichevoli pre-campionato fioccano, il sito costituisce un'opportunità per chi volesse farsi avanti e proporre una partita.

Exit mobile version