Rafael Andriato ottiene un buon piazzamento sul traguardo della 1a tappa del Tour do Rio: quarto a Angra dos Reis.
Il Team Neri Sottoli ALE' è stato protagonista ieri sulle due corse internazionali alle quali partecipano in Francia e in Brasile.
Al Tour del Poitou-Charentes (FR), una caduta coinvolge una decina di corridori, tra i quali Samuele Conti. Nel finale di corsa, grande lavoro di squadra e Francesco Chicchi può disputare lo sprint sul traguardo di La Ronde: riesce ad ottenere il dodicesimo posto, piazzandosi così alla quindicesima posizione della classifica generale a 10'' dal leader Mark Cavendish.
Dall'altra parte dell'Oceano, al Tour do Rio (BR), Giorgio Cecchinel si inserisce nella fuga di metà giornata per una ventina di chilometri. Nel finale due corridori attaccano ed è il Team toscano a condurre il gruppo inseguitore per favorire il loro compagno Rafael Andriato.
Non vengono ripresi i fuggitivi, ma Rafael Andriato disputa lo sprint e sfiora il podio: ottiene il quarto posto della classifica di tappa sul traguardo di Angra dos Reis e il sesto posto nella classifica generale, a 1'29'' dal leader Oscar Sevilla
.
Oggi seconda tappa del Tour del Poitou-Charentes, 183,6 km da Marans a Niort, e seconda tappa del Tour do Rio, 163,3 km da Angra dos Reis a Volta Redonda. Gli uomini della Neri Sottoli ALE' avranno modo di essere nuovamente protagonisti.
(Credit: www.photors.net)
Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team
Fonte: Ufficio Stampa
