
L'assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini ha incontrato questa mattina presso l'assessorato la rappresentanza sindacale unitaria della Esaote e le organizzazioni confederali di categoria, Fiom, Fim e Uilm.
La riunione aveva lo scopo di informare i sindacati dell'esito dell'incontro che il presidente della Regione, Enrico Rossi e lo stesso assessore hanno avuto il 30 luglio scorso con la direzione aziendale.
"Ho informato i rappresentanti sindacali – ha detto Gianfranco Simoncini - delle richieste che la Regione ha formulato ai vertici aziendali circa la necessità di valorizzare il ruolo di Firenze nel campo della ricerca e di come la Regione consideri strategica la presenza di Esaote in Toscana sia per il numero che per la competenza e professionalità degli addetti. Ho riportato anche la risposta dell'Azienda rispetto alle prospettive del Polo Fiorentino che auspico possano essere oggetto dell'incontro del 4 settembre tra azienda e sindacati".
La Regione continuerà a svolgere un ruolo attivo per la salvaguardia del presidio di Esaote in Toscana e per il mantenimento di funzioni strategiche fondamentali anche in occasione della riunione in programma l'11 settembre al Ministero dello sviluppo economico alla quale parteciperanno le Regioni Toscana e Liguria, l'azienda e le organizzazioni sindacali.
Fonte: Regione Toscana
<< Indietro