Riceviamo e pubblichiamo la lettera del comitato dei residenti di via Viaccia che protestano contro l'ennesimo abbandono di rifiuti, problema non ancora risolto nonostante l'incontro con le amministrazioni di Empoli e Montelupo.
Siamo ancora qua a scrivere a nome del comitato dei residenti di Via Viaccia per far presente il nuovo ennesimo abbandono su via Viaccia, che dimostra come avevamo ragione a dire che non sarebbe cambiato assolutamente niente, e che le parole del sindaco di Montelupo Masetti e dell'assessore all'ambiente di Empoli Barsottini non erano che aria fritta.
Eccolo là in bella mostra un altro bel carico di spazzatura, e di controlli nemmeno l'ombra, cari Masetti e Barsottini.
Sembra incredibile che non si riesca a risolvere un problema del genere, e poi ci si meraviglia che in Italia le cose vanno male.
E' assolutamente inaudito, non ci sono parole. Ma forse più dell'abbandono fanno sorridere le chiacchiere e le solite promesse in stile craxiano di Masetti e Barsottini, che parlavano di vigilanza e controlli, ma qua di controlli manco l'ombra.
Una settimana senza abbandoni dopo il clamore mediatico, tutto torna in soffitta, e poi tutto, come sempre, torna al punto di partenza.
Non si risolvono i problemi nascondendo la polvere sotto il tappeto.
Sembra una cosa ridicola che non si riesca a risolvere una cosa del genere, su una strada a grossa percorrenza, dove passano i vigili più volte al giorno, polizia, carabinieri, eppure nessuno viene mai beccato. Sembra davvero incredibile.
L'immobilismo, e il patetico scaricabarile tra Empoli e Montelupo è roba da Paperissima o Scherzi a parte.
Siamo in periodo di vacanza ma c'è anche chi le vacanze non può permettersele, come tanti di noi. Ma l'ignoranza della gente quella non va mai in ferie, e fin quando gli verrà concesso di coltivarla questa ignoranza, Masetti e Barsottini, le cose non cambieranno mai. E la colpa sarà solo di chi ci amministra, e lo fa solo per scaldare la poltrona.